mercoledì 31 dicembre 2008
LET'S PARTY LIKE IT'S 1979!!
Per chiudere questo Anno come minimo Scadente, vorrei pubblicare un Party Post, un omaggio Glam ad una delle prime Supermodels, Gia Carangi, qui fotografata nel '79 per American Vogue da Chris Von Wangenheim , nel deserto con e da un elicottero , per delle immagine iconiche che definiranno il mood di un'epoca..
Gia, bisessuale pre lesbo-chic, tossica, insofferente e antimodella divenne una top in brevissimo tempo, malgrado ma anche grazie alla sua attitudine anti-fashion..
Gia morì a soli 26 anni per complicanze dovute all'Aids.
Su Gia è stato scritto un libro: Thing Of Beauty , di Stephen Fried ( che sto leggendo) , da cui è stato tratto un film con Angelina Jolie ( che credo fortunatamente di non aver visto).. Un libro interessante malgrado i suoi numerosi difetti.. ( e sottolineo numerosi..)
Buon Anno
La Zia
domenica 28 dicembre 2008
EARTH TO EARTHA
Do you want to take me cruising on an ocean liner to places I looooooong to see...
Well, with my champagne taste and your beer bottle pockets, don't forget to write me when you get there in your row-boat when you've paddled across the sea without me.
Do you see us dining on caviar and pheasant with decedents of royalty.
Well with my champagne taste and your beer bottle pockets, I'll be having pheasant while you're dining with the peasants dunking donuts in a diner without me.
You said you have ambition to make my dream come true, well brother you just keep right on wishing and all of my dreams will come true… without you.
Do you see me in a Jaguar with all the accessories and one of those accessories is YOU? Well with my champagne taste and your beer bottle pockets, take back your Jaguar accessories etcetera and drive back to your dreamland without me.
And if I wanted diamonds you'd offer me breakfast at tiffanies and luncheons at Cartier's you'd recommend. Well with my champagne taste and your beer bottle pockets you will have to work-on something better than a zircon because your diamonds is this girl's worst friend.
You said you'd promise me anything to make my life a feasssssssst. You didn't give me anything, not even Arpege you beast!
And it wouldn't surprise me if a lady like Godiva had someone like you to give her the stole.
For with her champagne taste and your beer bottle pocket when she couldn't get those dresses she just let down all her tresses and forgot she was a lady after all.
So if you want me to become apart of your permanent employ, before my champagne fizzles come up with the real McCoy. Show me you can separate the MAN from the BOY and bring me a constant life of champagne taste.........
.
sabato 13 dicembre 2008
PRADA GOES DISCO!!
Un club particolare ha inaugurato a Londra, al 7 di Torrens Street, nei pressi della stazione della metropolitana Angel. Si chiama The Double Club e lo gestisce l'artista Carsten Höller, che in città tutti ormai conoscono per lo scivolo che installò nella Turbine Hall della Tate Modern nel 2006. La particolarità del locale, che è ristorante, bar e sala da ballo, è di servire un doppio menu - una scelta di ricette congolesi da una parte, piatti tipici del Nord d'Europa dall'altra - per promuovere, come idea, un incontro tra la comunità congolese e l'occidente, sullo sfondo di opere di Andy Warhol, Alighiero Boetti e Carla Accardi (è in arrivo anche un bassorilievo di Louise Nevelson). Un mix tra arte edivertimento; come del resto lo scivolo della Turbine.. Sponsorizzato e sostenuto dalla Fondazione Prada, che non solo si è dimostrata entusiasta del progetto ma ha insistito perché venisse realizzato proprio a Londra, il Double Club rimarrà aperto per i prossimi 6 mesi.
The Double Club
mercoledì 10 dicembre 2008
8 4 88
8 for 88 i-D 1988
foto Nick Knight
8 look di leigh Bowery, 8 Ispirazioni di Jean Paul Gaultier
sono solo 2 degli 8 looks, immagini, ispirazioni ( gli altri erano 8 parole del momento di Dylan Jones, 8 look di Martine Sitbon, 8 luoghi preferiti di Peter Savile, 8 idee di styling di Simon Foxton, 8 look da giorno di Caryn Franklin, 8 donne scelta da Nick Knight)
dato che un'immagine vale 1000 parole.. eccone 10000.
Etichette:
Jean Paul Gaultier,
Leigh Bowery,
Nick Knight
martedì 9 dicembre 2008
BRIGHT LIGHTS BIG CITY..
' La Prima Cosa Da Fare, E' cercare di Nascere A Parigi..' così diceva Diana Vreeland nella sua autobiografia ormai oggetto di culto: D.V. ; e raccontando la sua infanzia a Parigi dice:' La loro silhouette era completamente nuova. Quasi da un giorno all'altro, la rigida silhouette Vittoriana, costretta in busti, corsetti e rigidità varie, sparì..Poiret fu il couturier responsabile per questo cambiamento- dalla Belle Epoque, con le sue belle donne con gli occhi enormi e i loro rigidi corsetti..Le donne allora avevano un punto vita e un gran seno, e suppongo avessero uno stomaco e tutto il resto, ma Poiret rimosse tutto; il corsetto sparì, al posto delle curve c'era una linea, improvvisamente sembrava che tutti fossero aereodinamici , la naturalezza del corpo era la novità..ma spesso le loro gonne erano così strette che potevano a fatica camminare..me le ricordo che tenevano in precario equilibrio enormi cappelli decorati con piume di uccelli del paradiso, coccarde, aigrettes, e camminavano per il Bois con minuscoli passettini..'
lunedì 8 dicembre 2008
POP GOES POP!
Scusate, la zia è sparita per un po' travolta dagli eventi, dalla crisi, dalle valigie, dalle feste e dalla vita in generale.. ripasso oggi velocemente per salutare il numero 20 di POP, e salutare pare sia il termine più adatto, visto che nell' editors' last letter Katie Grand ci saluta.. il magazine superglossy per eccellenza ci saluta anch'esso fino all'autunno 09... resisteremo?
lunedì 1 dicembre 2008
GUESS WHO?
Giochiamo a Indovina Chi?
Indovinate quali due designers italiani, uno di fama internazionale, l'altro in ascesa, si sono esibiti in un elegante Vogue-ing sul cubo del Plastic mentre indossavano l'uno la camicetta in chiffon della collezione donna dell'altro?
E quale nota travestita ha sgridato uno dei due per aver dato all'altro ' uno straccetto da mercato' ?
E quale altra 'rising-star' della moda italiana ballava incurante nel privè mentre questo piccolo momento di Moda si svolgeva nella sala principale?
E come mai purtroppo tutto ciò non può sostituire una serata con Karl, Yves e Rudolf?
Ricchi premi e cotillions a chi saprà rispondere..
Iscriviti a:
Post (Atom)